Barzagli: “Juve-Inter? Per me i favoriti sono loro”

Andrea Barzagli, ex difensore di Juventus e Italia, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, di cui abbiamo riportato alcuni estratti.

JUVENTUS-INTER – “Partita decisiva più per l’Inter che per la Juventus. La squadra di Allegri è partita male, ma da dicembre in poi sono risaliti e ora sono sulla strada giusta. Un successo contro i campioni d’Italia potrebbe alimentare il loro sogno di rincorsa, ma avrebbero comunque davanti il Milan e il Napoli. Per l’Inter sarà una gara ancora più decisiva: un risultato negativo acutizzerebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande”.

Barzagli Juventus Inter

LA FAVORITA – “La Juventus attualmente ha più certezze perché, nonostante l’ eliminazione dalla Champions, in Serie A è reduce da sedici risultati utili consecutivi. L’Inter da febbraio ha offerto prestazioni altalenanti e deve ritrovare la bellezza del gioco e la fluidità iniziali che le avevano permesso di raggiungere la vetta della classifica”.

CHI TRA I DUE ALLENATORI – ” Allegri è più pragmatico, Inzaghi più votato al gioco. Chi prevarrà però non lo so”.

VLAHOVIC O LAUTARO – “Sono due attaccanti diversi, ma entrambi molto bravi. Credo che saranno decisive le difese, chiamate a contenerli, anche se in una sfida così equilibrata spesso a determinare il risultato è un episodio”.

LOTTA SCUDETTO – “C’è sempre una prima volta per tutto (Pioli, Spalletti e Inzaghi non l’hanno mai vinto, ndr.) e comunque Spalletti il campionato in Russia lo ha portato a casa. È indiscutibile che Allegri sia quello con più titoli in bacheca, ma è anche quello che parte più indietro in classifica. Non può fare più di 83 punti e quindi decideranno le altre se lo scudetto lo vincerà la Juve o no”.

POST RONALDO – “Essendo andato via a fine agosto, un po’ di squilibrio c’è stato perché Cristiano è uno che ti dà tanto, non solo a livello di gol. Allegri inoltre non ha ritrovato la stessa mentalità di quando aveva lasciato e ha dovuto ricostruirla. Grazie agli investimenti di gennaio su Vlahovic e Zakaria la Juve è diversa da quella della scorsa estate”.

Impostazioni privacy