L’allenatore del Villarreal, Unai Emery, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della gara di ritorno di Champions League con la Juventus.
Sulla Juventus:
“Loro sono favoriti, sono tra i candidati a vincere la Champions League per la loro storia e per quello che rappresentano. Noi ci vogliamo provare, vogliamo dimostrare di meritare questo posto. Sappiamo tutti cosa rappresenti la Juventus, è una delle più importanti squadre italiane con numerosi trofei, sicuramente è tra le migliori cinque a livello europeo“.
Infortunati:
“Alcuni li recuperiamo, non so se per giocare dall’inizio perché mancano ancora 24 ore alla partita. Aspettiamo alcuni dettagli prima di decidere”.
Gerard Moreno recupera?
“Gerard Moreno è in gruppo, sta lavorando. Vogliamo essere prudenti nelle decisioni davanti a una gara così importante e difficile. Gerard è un aiuto importante, se dovessimo riuscire a inserirlo sarebbe importante. Lui sa creare un tipo di gioco ma se non ci sarà proveremo con le nostre armi di scorta”.
Le condizioni di Albiol:
“Raul è un giocatore d’esperienza, perfetto per queste partite. La sua presenza è importante, viene da una gara dove si è riposato per un problema muscolare, si è allenato bene. Aspettiamo domani, ma è un giocatore importante per noi. Penso sia un plus poterlo utilizzare, avere uno che sa già gestire queste partite, questi scenari, è quello più ‘sicuro’ di tutti noi”.
Che tipo di partita si aspetta dalla Juve?
“Hanno giocatori di qualità, che sanno segnare. Hanno Alex Sandro e Cuadrado che hanno capacità di attaccare sugli esterni e arrivano in area con tanti giocatori, da Locatelli a Rabiot fino ad Arthur che è un giocatore che sa controllare il pallone e la partita”.
“Lo sappiamo, dobbiamo prepararci e tra le nostre armi domani dovrà esserci la difesa. Dovremo tenere il pallone perché non lo facciano loro, dovremo essere aggressivi. Loro vorranno vincere per tutti i 90′, sarà una partita dove ci saranno molte cose e al suo interno dovremo essere pronti”.