Max Allegri, dopo essersi intrattenuto ai microfoni di DAZN nell’immediato post partita, ha parlato anche in conferenza stampa. Questi i temi toccati dal tecnico bianconero:
“Gli obiettivi? Non cambia nulla, siamo lontani dalle squadre che ci precedono. L’Inter ha due partite in meno, Napoli e Milan una. Oggi si doveva vincere per consolidare il quarto posto e avvicinarci al meglio alla partita di mercoledì”.
“Non mi aspettavo chissà cosa dal match di oggi: si doveva vincere e i ragazzi sono stati bravi a farlo. Dovevamo fare il 3-0, poi per fortuna Szczesny è stato bravo a parare il rigore che è scaturito da un tocco fortuito di Rabiot. Dobbiamo continuare a fare risultati, anche per arrivare in finale di Coppa Italia e ai quarti di Champions“.

Su Arthur, Morata e Kean:
“Alvaro tecnicamente è un giocatore straordinario e si sta mettendo a disposizione. Adesso, muovendosi di più in campo, è difficile da marcare. Per quanto riguarda Arthur, sta crescendo fisicamente e soprattutto conosce meglio i compagni. Kean mi soddisfa: deve migliorare tecnicamente ma nei momenti importanti c’è sempre”.
“Situazione in infermeria? Non lo so, vedremo domani come stanno Dybala, Chiellini e Bonucci. Intanto sono contento perché oggi Alex Sandro ha messo minuti nelle gambe”.
Pierfrancesco Vecchiotti