Allegri sulla vittoria: “Forse l’ambiente ha dimenticato un aspetto!”

La Juventus batte lo Spezia 1-0, grazie alla rete nel primo tempo di Alvaro Morata.

Nel post-partita, ai microfoni di Dazn Massimiliano Allegri ha analizzato il match.

Allegri
Allegri Juve Spezia

LE DICHIARAZIONI

“Buon primo tempo che avremmo dovuto chiudere con più di un gol di scarto, poi nel secondo tempo la partita è cambiata, è diventata più intensa. Ogni tanto una partita di sofferenza ci può stare, fa parte di uno step di crescita, ma ai ragazzi non mi sento di rimproverare nulla”.

Sull’imbattibilità della squadra:

“Nessuna squadra ha mai vinto tutte le partite in modo facile, forse l’ambiente si era un po’ disabituato a vincere con sofferenza. Anche nella mia gestione precedente è capitato di vincere alcune partite 1-0”.

“Nel secondo tempo, loro ci venivano a prendere meglio, noi eravamo un po’ stanchi. Poi Szczesny ha fatto una bella parata. In questo momento, siamo anche un po’ stanchi. Sono rientrati adesso Bernardeschi e Rugani, ma giocano quasi sempre gli stessi nelle ultime partite”.

Buon rendimento di de Ligt, Rugani e Danilo:

“Rugani ha giocato una buonissima partita, ma quest’anno sta giocando spesso bene. Danilo è un giocatore intelligente, ha giocato una grande partita con personalità. In ogni caso, non vediamo l’ora di recuperare Giorgio e Leo Bonucci”.

“A centrocampo, siamo un po’ contati. Speriamo di recuperare Zakaria, poi dovrò inventarmi anche io qualcosa. Arthur sta facendo bene e completa il nostro centrocampo, nel secondo tempo poteva essere un po’ più lucido, ma ha macinato tanti chilometri anche lui”.

“Vlahovic ha fatto una buona partita, di lotta e sacrificio. Si è messo a disposizione della squadra”.

“Dybala? Sono dispiaciuto, perché si è fermato in allenamento. Fortunatamente non dovrebbe essere nulla di grave e spero di averlo in panchina col Villarreal. Dei contratti se ne occupa la società, ma tecnicamente Paulo non si discute”.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie