Superlega, Ceferin è una furia: “Agnelli? Paga le persone per dirlo!”

Secondo quanto trapelato in mattinata, Barcellona, Juventus e Real Madrid hanno continuato a lavorare sottotraccia e sono pronte per presentare un nuovo progetto riguardante la Superlega.

I tre club vorrebbero creare una lega con una base di club la cui presenza sarebbe fissa ed un numero di partecipazioni determinate dall’esito dei campionati nazionali.

Agnelli, Ceferin, Superlega

L’idea non sembra comunque piacere al presidente della UEFA, Ceferin, che ha parlato così a margine del ‘FT Business of Football Summit’:

Sono stanco di questo progetto non calcistico. La prima volta lo hanno lanciato nel mezzo della pandemia, ora durante la guerra: vivono in un mondo parallelo. Mentre noi lavoriamo per salvare giocatori in questa situazione, loro vogliono rilanciare questo progetto. Possono pagare chiunque per dire che è un bel progetto, ma resta una idea senza senso. Tra l’altro, uno dei dirigenti che ora è tornato a spingere per questo progetto mi ha chiamato per scusarsi, però ora comunque tira dritto

Il dirigente sloveno non ha poi risparmiato ulteriori frecciate ad Andrea Agnelli:

Per loro i tifosi sono consumatori, per noi i tifosi sono tifosi. La cosa interessante, inoltre, è che criticano Uefa ed Eca, ma uno di loro era presidente dell’Eca e una settimana prima del lancio della Superlega lodava il sistema presente. Possono giocare le loro competizioni, nessuno glielo vieta. Ma se vorranno giocare le loro competizioni, non potranno giocare le nostre

Alessio Dambra

Impostazioni privacy