Allegri in conferenza sorprende tutti su Vlahovic, avete sentito?

Alla vigilia del match contro la Fiorentina, valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.

Rivalità storica tra i tifosi bianconeri e quelli viola, ulteriormente accentuata dall’addio di Vlahovic a Firenze per andare a Torino.

Sarà la partita dell’attaccante serbo, che giocherà in un Franchi pronto a prenderlo di mira per tutti i 90 minuti.

Vlahovic Juventus Fiorentina

Situazione complicata per Max Allegri, che dovrà fare a meno di Mckennie, Chiesa, Kaio Jorge, Alex Sandro, Chiellini, Rugani e Zakaria. Restano in dubbio Dybala, De Sciglio e Bonucci.

Le parole dell’allenatore bianconero:

Preoccupato per gli infortuni? Non sono preoccupato, poi abbiamo giocato spesso. Da giovedì Dybala e Bernardeschi saranno a disposizione”

Vlahovic? Spero nell’intelligenza e nella coltura dei tifosi fiorentini, dovrà essere una serata di grande calcio. Vlahovic sarà sempre riconoscente alla Fiorentina, a Firenze e ai fiorentini. Le preoccupazione sono altre adesso, non Juve-Fiore, ma la guerra e altri problemi. Italiano è un giovano bravo e intraprendente. La Fiorentina ha un gioco rapido e divertente, noi abbiamo voglia di arrivare in finale”.

Bonucci? Ad Empoli ha stretto i denti, devo farlo riposare per forza. Abbiamo comunque Danilo e altri giocatori da far giocare”.

Kean? Son contento della sua prestazione, ha fatto una buona partita, dovrò valutare chi tra lui, Vlahovic e Morata schierare per due posti”.

Miretti? Allora intanto Vlahovic potrebbe riposare. L’U23 ha dato la possibilità di crescere a molti giocatori. Uno tra lui, Akè e Soulè giocherà domani. Sono bravi ma devono acquisire esperienza”.

Errori in preparazione? No, ci sono sempre gli infortuni muscolari in una stagione. Stiamo lavorando molto bene per recuperare tutti”.

Morata e Kean insieme? Ci sono determinate partite in cui possono giocare con Vlahovic. In questo momento giochiamo sicuramente a due punti”.

Il motivo della possibile panchina di Vlahovic? Lui è tranquillo, e deve rimanere tale, altrimenti non giocherebbe mai più contro la Fiorentina”.

Quanto pesa l’assenza di Dybala? Avrei voluto avere sia lui che Chiesa. Avendo più giocatori a disposizione l’avrei fatto riposare di più. Intanto il recupero di Berna è importante, ha avuto la pubalgia, ora sta meglio e sarà a disposizione”.

Il peso di Vlahovic nello spogliatoio? Ha dato grande serenità alla squadra, perché i ragazzi sanno che il gol si trova. Abbiamo sempre lavorato bene, però abbiamo preso dei gol evitabili, dobbiamo riprendere la mentalità giusta”.

Impostazioni privacy