Fiorentina-Juve, Allegri pensa alla mossa a sorpresa!

Massimiliano Allegri sta preparando nei minimi dettagli la sfida contro la Fiorentina di Coppa Italia, in programma domani mercoledì 2 marzo allo Stadio Artemio Franchi.

L’allenatore bianconero, però, deve fare i conti con i tanti infortuni che stanno colpendo la Juventus nell’ultimo periodo.

A centrocampo, in particolar modo, peseranno le assenze di McKennie e Zakaria: è questo il reparto maggiormente in emergenza ed Allegri ne è consapevole.

Juventus – Champions League – Allegri

Anche per questo, Tuttosport nell’edizione odierna, scrive di un possibile utlizzo – anche dal primo minuto – del classe 2003 Fabio Miretti.

“Miretti pronto subito: forse è la volta buona. La scalata inarrestabile del centrocampista dall’Auxilium Saluzzo alla Juve dei big. Cinque volte convocato, ha già esordito (in Champions contro il Malmoe) e per Firenze sogna un post da titolare”

“Cresciuto in una famiglia di juventini si ispira a De Bruyne: aveva il poster di Nedved in cameretta. Le vicende d’infermeria hanno velocizzato quel passo che comunque il talento del vivaio bianconero avrebbe compiuto.”

Allegri segue con attenzione Miretti, è consapevole delle sue qualità e punta su di lui anche per il futuro: 32 presenze, 5 gol e 4 assist in questa stagione per lui tra Serie C e UEFA Youth League.