Nel post gara di Milan-Udinese, ai microfoni di Dazn il tecnico rossonero Pioli ha detto la sua sull’episodio molto dubbio che ha portato al pareggio dell’Udinese. Con questo pareggio il Milan continua a lasciare punti per strada e il cammino verso la Champions si infiamma di colpo. La Juventus potrebbe approfittarne: in caso di vittoria contro l’Empoli, si porterebbe a solo 7 lunghezze dai rossoneri.

Queste le sue parole:
SUL GOL UDINESE – “Secondo me il fallo di mano è evidente, ci sta che l’arbitro non l’avesse visto, ma che non l’abbia visto il VAR è difficile. E’ un errore grave, tralasciando la nostra prestazione non eccezionale. Non si possono poi avere 45 minuti di gioco effettivo, la responsabilità è dell’arbitro. Io non mi allineo a Sarri o Gasperini, ma dico le cose come stanno.”
Ora la classifica è sempre più compatta: il Milan ha sprecato le sue opportunità per allungare, collezionando solo 2 punti con Salernitana e Udinese. L’Inter e il Napoli inseguono, ma la Juventus resta in agguato: i prossimi incontri per Allegri saranno fondamentali.
FILIPPO FAGIOLINI