Del Piero suona la carica: “La Juve dovrà farlo contro il Villareal!”

Dopo tanta attesa tornano le grandi notti di Champions League: la Juventus è pronta per affrontare nella doppia sfida il Villarreal di Unai Emery.

Si comincia stasera, dallo Stadio de la Ceramica: i ragazzi di Allegri dovranno cercare di ottenere un risultato positivo nel primo round degli ottavi di finale.

Alessandro Del Piero, storico capitano bianconero, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in vista della sfida di Champions League.

Del Piero
Del Piero, Juventus, Champions League

JUVENTUS “La Juventus è una squadra ad alto potenziale, ma con limiti evidenti che vanno superati. Negli ultimi 4 anni il numero di punti fatti in campionato è calato, ci sarà un motivo indipendentemente dagli allenatori”

VLAHOVIC “Se sei forte l’età non conta. Devi essere nato pronto, se sei un campione”

OBIETTIVO “Questa squadra non può mai considerare i quarti come un obiettivo massimo, senza dubbio. Se guardiamo al valore assoluto, la Juve negli ottavi è nettamente favorita. Se prendiamo in considerazione la stagione, allora i valori sono molto più livellati: l’errore da non commettere è non essere all’altezza del Villarreal sul piano dell’aggressività e del ritmo”

DYBALA “Paulo è un attaccante prima di tutto e, come tale, deve trovarsi più spesso nelle condizioni di tirare, di toccare palloni importanti in attacco, di provare a saltare l’uomo ed essere al centro del gioco. Da seconda punta, da attaccante del tridente, l’importante è che “veda” la porta. Mi auguro che possa dare ancora tanto a questa maglia”

DE LIGT “Non credo ci siano dubbi, è stato comprato e pagato caro proprio per essere un leader, il naturale successore tecnico e caratteriale della BBC”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()