Su Alvaro Morata una premessa è doverosa: nel tridente, con Dybala infortunato e Vlahovic un po’ appannato, lo spagnolo sembra essere il calciatore più in forma. Quello in grado di assicurare, per esperienza e integrità fisica, una costanza di rendimento migliore.

La Juve, nonostante questo, non ha ancora deciso se beneficiare o meno del diritto di riscatto previsto dall’accordo con l’Atletico Madrid: i bianconeri, per assicurarsi le prestazioni di Morata, dovrebbero versare 35 milioni di euro nelle casse dei Colchoneros a giugno.
Data l’incertezza della Juve, sul centravanti della Spagna sono vigili gli occhi del Barça ma non solo: secondo Calciomercato.com, anche l’Arsenal è pronto a sferrare un’offensiva per riportare Morata in Premier.
In questo momento le possibilità più grandi se le dividono Juventus e Barcellona: i bianconeri per il diritto di prelazione, i catalani per essersi già mossi a gennaio. Ma, detto ciò, le altre piste non sono da escludere: l’Arsenal è certamente una di queste.
Pierfrancesco Vecchiotti