Ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2018-2019, prima di passare al Manchester City con cui proverà anche quest’anno l’assalto alla Champions: parliamo di Joao Cancelo, laterale portoghese che con la squadra allenata da Guardiola sta mostrando al mondo intero tutto il suo potenziale.

Alla vigilia della partita contro lo Sporting, Cancelo è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole con cui ha evidenziato i motivi della sua crescita nel corso degli anni:
“All’inizio con Guardiola non è stato semplice. Venivo da un calcio diverso e non avevo sviluppato ancora quella fame di vittorie che mi contraddistingue oggi. Alla Juve pensavo soltanto a divertirmi, anche se devo ammettere che l’esperienza in Italia per me è stata molto importante“.
“I problemi iniziali erano colpa mia, non dell’allenatore. Pian piano ho scoperto questa voglia di vincere e oggi sono felice perché tutti i miei sforzi sembrano essere ripagati. Pep, poi, è stato fondamentale anche da un punto di vista tattico“.
Pierfrancesco Vecchiotti