Futuro Morata, c’è la novità! L’intenzione della Juve

Alvaro Morata è stato uno dei migliori in campo nella partita d’esordio dei nuovi acqusiti, contro l’Hellas Verona di Igor Tudor.

Lo spagnolo, dopo aver passato il mese di gennaio “in bilico”, ha dimostrato tutto il suo valore umano rimanendo in bianconero, concentrato al massimo sul campo e sugli obiettivi.

Morata, che con una prima punta accanto può esaltarsi, si è calato perfettamente nel nuovo ruolo di esterno nel 4-3-3 disegnato da Massimiliano Allegri.

Disponibilità, sacrifico ed intelligenza tattica sono gli elementi per cui l’allenatore bianconero punta ancora su di lui, non soltanto fino a fine stagione.

Morata, Juventus, Serie A

Come riportato da Tuttosport, infatti, la Juventus starebbe pensando di tenerlo a Torino, chiedendo però uno sconto all’Atletico Madrid.

“Il cartellino di Morata appartiene all’Atletico Madrdi, che lo ha dato in prestito alla Juventus nel 2020 per 10 milioni. L’accordo prevedeva che i bianconeri avrebbero potuto riscattare il giocatore in estate per 45 milioni oppure rinnovare il prestito per 10, saldando i rimanenti 35 a fine 2021-22. Proprio sui soldi si è arenata kla trattativa con il Barcellona“, spiega il quotidiano.

“Alvaro si trova bene a Torino e l’arrivo di Vlahovic lo ha esaltato anzichè deprimerlo.”

Perchè Morata dovrebbe rimanere alla Juventus? Tuttosport prova a spiegarlo in quattro punti focali.

“Il primo elemento è lo spazio occupato da Aubameyang al Barcellona, il secondo è Diego Simeone: l’allenatore dei Colchoneros non stravede per lo spagnolo. Il terzo è il vecchio-nuovo Morata, quello che soddisfa a pieno Allegri, a suo agio in un ambiente in cui si è trovato sempre bene. Il quarto elemento è la difficoltà di vedere alternative differenti rispetto ad un ritorno in Spagna.”

La Juventus chiederà uno sconto, sperando di abbassare il prezzo del riscatto di almeno 10 milioni per tenere in bianconero un tassello imporante per Massimiliano Allegri.

Un mese fa sembrava impossibile, ora è più di una semplice idea.

Impostazioni privacy