McKennie a cuore aperto: “Con questo errore ho deluso molta gente!”

Weston McKennie è intervenuto alla conferenza stampa della nazionale statunitense. Il texano, oltre a parlare delle partite di qualificazione al Mondiale in Qatar, ha anche ripreso un fatto accaduto a settembre.

Proprio mentre era in ritiro con la selezione a stelle e strisce, infatti, McKennie aveva violato le norme imposte dal protocollo anti-Covid 19.

McKennie, Juventus, USA

In quell’occasione, era poi stato escluso dalle successive partite con la nazionale. McKennie ha raccontato questa situazione, che lo ha fatto tornare coi piedi per terra:

Da quell’episodio – ha detto McKennie, sono cresciuto molto. Ho deluso tutti: nazionale, club e tifosi. Ma il primo a essere profondamente dispiaciuto ero proprio io. Ho avuto modo di riflettere e farmi un esame di coscienza: è stata una vera e propria lezione di vita, che ovviamente ora ho imparato

Avevo perso fiducia in me stesso. Ma una volta tornato a Torino ho ricominciato a lavorare testa bassa, maturando con una maggior consapevolezza di me stesso. Ho dovuto ricucire i rapporti praticamente con tutti, dimostrando nuovamente di essere un giocatore e, ancor prima, una persona affidabile. Ho metabolizzato l’errore: quanto accaduto, quindi, a qualcosa è servito

Alessio Dambra

Impostazioni privacy