Affare Kulusevski-Bentancur: svelate cifre e bonus!

In questo movimentato mercato invernale la Juventus ha dovuto lavorare molto anche sul mercato in uscita. I prescelti sono stati Kulusevski e Bentancur, partiti direzione Londra per sottostare agli ordini di Antonio Conte al Tottenham.

Dai comunicati del club bianconero tutti hanno potuto conoscere le cifre di entrambi gli affari. Bentancur è approdato al Tottenham a titolo definitivo per 19 milioni di euro rateizzati in 4 anni più 6 milioni di bonus. Kulusevski, invece, si è trasferito in Inghilterra in prestito oneroso per 18 mesi per un valore di 10 milioni di euro. Il riscatto, non obbligatorio, e legato al concretizzarsi di determinate clausole, è pari a 35 milioni di euro.

Kulusevski, Bentancur, clausole

LE CLAUSOLE

Stando a quanto riporta tuttomercatoweb, però, i cavilli dell’affare sarebbero più intricati.

Per quanto riguarda Bentancur i 6 milioni vanno divisi in in 3 di bonus semplici, legati a presenze, ed in 3 assai più complicati. Questi ultimi sono legati alla qualificazione in Champions League (impresa mai comoda in Premier League) ed al 50% garantito di presenze da titolare.

Il riscatto di Kulusevski, invece, è ancora legato alla qualificazione in Champions League e anche al 50% garantito di presenze da titolare con almeno 45 minuti disputati per gara.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()