I due bianconeri sempre più vicini alla cessione: le ultime novità

Ore calde, anzi caldissime, sull’asse Juventus-Tottenham: Sky Sport, qualche minuto fa, ha lanciato la notizia secondo cui i due club stanno provvedendo allo scambio di documenti nell’ambito della trattativa che dovrebbe portare Bentancur in Inghilterra.

Domenico Marchese su Kulusevski
Bentancur, Kulusevski, Tottenham

Il centrocampista uruguaiano, pronto a far spazio a Zakaria e – chissà – anche a Nandez, dovrebbe trasferirsi a Londra a titolo definitivo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Gli Spurs verseranno alle Juve 19 milioni subito, i restanti 6 al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra.

La conferma arriva anche da Romeo Agresti, che poco fa in diretta su Instagram ha confermato l’accordo tra Juve e Tottenham per Bentancur. La trattativa si sarebbe sbloccata definitivamente intorno all’ora di pranzo.

Vicinissimo anche l’addio di Dejan Kulusevski: l’ufficialità della cessione dello svedese è attesa nelle prossime ore. Sempre secondo Sky, il prestito non sarà di sei mesi ma di 18: quindi l’obbligo, se le condizioni poste saranno rispettate, scatterà a giugno 2023.

Il Tottenham, per assicurarsi le prestazioni di Kulusevski, verserà alla Juve 10 milioni di euro per il prestito e altri 25 per il riscatto. L’obbligo scatta se l’ex Parma giocherà almeno il 50% delle partite e il Tottenham si qualificherà alla prossima Champions. Con gli ulteriori bonus compresi, il corrispettivo in favore della Juve andrebbe a sforare quota 40 milioni di euro.

Pierfrancesco Vecchiotti

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie