Calciomercato della Juventus: possibili rinforzi in arrivo in attacco e centrocampo

La Juventus sta affrontando un campionato decisamente complicato trovandosi a 11 punti dalla vetta, tanto da portare lo stesso Massimiliano Allegri ad affermare che l’Inter è la squadra più favorita per la vittoria dello scudetto di quest’anno. Per questo motivo, è chiaro che la squadra abbia bisogno di rinforzi, motivo per cui tutti attendono notizie relativamente al calciomercato della Juventus.

La dirigenza non ha ancora finalizzato degli acquisti particolarmente importanti, tuttavia, sembra che ci sia un interessamento verso il reparto di attacco e centrocampo. Dopo l’infortunio di Federico Chiesa, pare che ci sia stato un incontro tra Allegri e il resto della dirigenza per trovare non un sostituto vero e proprio, ma perlomeno un giocatore che possa compensare la mancanza per il resto della stagione.

Inoltre, la ripresa della Champions League porterà la squadra bianconera a dover affrontare diverse partite a distanza ravvicinata che i tifosi possono seguire e guardare tramite piattaforme di calcio live, motivo per cui è fondamentale avere a disposizione molti ricambi di livello al fine di replicare prestazioni simili alla partita con la Roma. 

Gli occhi per il calciomercato della Juventus sono puntati verso Sardar Azmoun, calciatore già affrontato durante una partita di Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo. Il calciatore ha 26 anni ed è di nazionalità iraniana, acquistabile dalla Juventus nonostante sia extracomunitario. Per quanto riguarda il reparto di centrocampo sembra che ci sia stato un primo interessamento per il giocatore del Lione chiamato Bruno Guimaraes. L’unico problema relativamente a questo acquisto sembra essere il valore del cartellino, stimato a 45 milioni dal team francese, motivo per cui potrebbero essere proposte alternative come un prestito con diritto di riscatto.

Quali sono gli altri nomi per il mercato della Juventus?

Durante questo periodo di mercato invernale sono apparsi anche altri nomi correlati ai possibili acquisti della Juventus. Nello specifico, ecco alcuni calciatori che potrebbero vestire la maglia bianconera:

Ousmane Dembélé. Secondo le notizie recenti, il calciatore è lontano da un arrivo a parametro zero alla fine della stagione, nonostante la presenza di un contratto in scadenza. Nonostante ciò, proprio per evitare la cessione a giugno senza guadagnare nulla, il Barcellona potrebbe ridurre il prezzo, occasione che la dirigenza bianconera potrebbe cogliere al balzo durante il mercato invernale. Anche se l’interessamento sembra essere evidente, non è ancora stata presentata nessuna offerta ufficiale per il calciatore francese.

Domenico Berardi. Il nome di Berardi è stato visto spesso negli ultimi anni quando si è parlato di calciomercato della Juventus. Ancora una volta, complice forse anche un certo rapporto tra la dirigenza del Sassuolo e quella della Juventus, come dimostrato dal precedente accordo per Locatelli, si parla dell’acquisto dell’attaccante, anche se secondo giornalisti ed esperti le probabilità non sembrano essere particolarmente elevate.

Anthony Martial. Il giocatore ha affermato chiaramente di voler lasciare il Manchester United, principalmente perché nella squadra inglese non è riuscito a trovare la sua dimensione, finendo per passare troppe partite seduto in panchina. Il calciatore non può essere considerato la scelta migliore in termini di continuità, tuttavia, non si può negare che abbia del talento. Anche l’età del calciatore, 26 anni, sembra essere in linea con l’idea della Juventus.

Questi sono solo tre nomi di cui si sta parlando tanto per il calciomercato della Juventus. Alcuni avevano accennato anche di una possibile partenza di Morata, ma è improbabile che lo spagnolo lascerà la squadra in questo momento delicato.

Impostazioni privacy