Serie A, caos Covid: arriva la decisione della Lega!

L’uragano Covid si è abbattuto sulla Serie A. La cosiddetta quarta ondata, che sta investendo il nostro paese da Nord a Sud, non fa sconti nemmeno al nostro tanto amato calcio: come riporta La Repubblica, sono 38 i calciatori di Serie A attualmente positivi; un numero importante che sembra destinato inesorabilmente a crescere.

Covid, Serie A, Decisione Lega

A tal proposito, La Repubblica parla di alcuni club che negli ultimi giorni hanno provato a spingere per il rinvio delle partite previste il 6 gennaio. Tra questi il Napoli, che si appresta ad affrontare la Juve senza Osimhen, Elmas, Lozano, Petagna e Malcuit: i primi tre risultati positivi al Covid, gli altri due in isolamento per contatto con un positivo.

Le altre società interessate a questa soluzione sembravano essere Salernitana, colpita da sei defezioni, Torino, Bologna e Spezia. La Lega però, al momento, non sembra voler fare passi indietro: le partite si giocheranno regolarmente nel giorno dell’Epifania.

Oggi, inoltre, il Consiglio si riunirà per prendere un’altra decisione importante: si deciderà sulla data della Supercoppa Italiana, attualmente in programma per il 12 gennaio a San Siro.

Pierfrancesco Vecchiotti

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()