Luciano Spalletti in vista del big match di campionato contro la Juventus, dovrà fare la conta tra infortuni, squalifiche, positività al Covid e convocazioni in Coppa d’Africa.
A tal proposito, in merito alla convocazione di Victor Osimhen con la Nigeria, si sta creando un piccolo caso. Il giocatore e il Napoli, vorrebbero disputare la partita contro la Juventus, prima della partenza per la Coppa d’Africa.
Tuttavia, le parole del responsabile della comunicazione della Nigeria, rilasciate a BBC Sport Africa, lasciano spazio a qualche dubbio, circa la presenza dell’attaccante nel big match di campionato.
“Ci aspettiamo che Victor Osimhen si unisca al resto della squadra almeno entro il 3 gennaio. Non è necessario reagire a ogni notizia dei media sulla disponibilità o sulla potenziale indisponibilità dei nostri giocatori per il torneo”.
“Siamo fiduciosi che i nostri giocatori, incluso Osimhen, capiscano il desiderio del Paese di un quarto titolo continentale. È importante che tutti i nostri giocatori mostrino lo stesso impegno e l’ambizione mostrati da Osimhen”.
Qualora Osimhen dovesse presentarsi al ritiro della Nigeria entro il 3 gennaio, salterà sicuramente il big match di campionato contro la Juventus, del 6 gennaio all’Allianz Stadium.
