Covid, ecco la proposta la rivoluzionaria di Gravina!

Il Covid sta tornando ad incutere timore e a diffondersi velocemente con le sue varianti: in diversi stati europei le partite si stanno già disputando a porte chiuse.

In Italia, invece, il governo ha rafforzato le misure precedentemente imposte: obbligo di mascherine FFP2 negli stadi e divieto assoluto di consumare cibi e bevande all’interno degli stessi.

Gabriele Gravina, in serata, ha parlato del momento delicato che tutto il mondo dello sport sta attraversando.

Gravina, FIGC, Covid

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della manifestazione dei Globe Soccer Awards, il Presidente della FIGC ha formulato una proposta per contrastare l’aumento dei contagi.

Queste, nel dettaglio, le sue parole:

Non possiamo fermarci. Il calcio è vitale per l’economia di tanti settori molto importanti del Paese. Dobbiamo stare più attenti e mi piacerebbe confrontarmi con scienziati e specialisti che possano indicarci la strada per arrivare a delle condizioni ideali. Il 97-98% di atleti e staff è vaccinato, stiamo accelerando sulla terza dose. Dobbiamo forse valorizzare meglio l’idea di un super green pass a livello di gruppo e di spogliatoio, su questo ci stiamo ragionando.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()