“Juve, ecco dove sbagli”: l’opinione di Ravanelli sulla squadra di Allegri

Fabrizio Ravanelli, leggenda della Juventus ed eroe della finale di Champions League vinta con i colori bianconeri nel 1996, ha analizzato la situazione della attuale squadra di Max Allegri.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Penna Bianca ha espresso la sua opinione riguardo alle debolezze della rosa bianconera, ora al quinto posto in campionato:

“Non credo che questa sia la Juventus che voglia Allegri. Pian piano sta cercando di migliorare, ma c’è ancora moltissimo lavoro da fare. Purtoppo ci sono ancora delle amnesie, soprattutto a livello difensivo; non tanto per quanto riguarda il reparto arretrato, ma per quanto riguarda la fase difensiva della squadra. Inoltre, fa fatica ad entrare in area di rigore ed è poco veloce nel giro palla

Juventus, Ravanelli, Allegri

Ha poi ribadito che le migliorie dovranno essere effettuate subito dopo la sosta natalizia, per prepararsi al meglio in vista del prossimo mese di fuoco:

Queste cose devono essere migliorate a gennaio perché quando la Juventus affronterà le big dovrà essere pronta. E’ vero che ritroverà tre giocatori fondamentali per questa come Chiellini, Dybala e Chiesa. Credo anche che lì vedremo la vera forza di questa squadra perché avrà tempo per lavorare e migliorare sotto tutti i punti di vista. Vedremo se sarà competitiva per poter lottare per il quarto posto”

Alessio Dambra

Impostazioni privacy