Perez difende Agnelli e tuona contro Ceferin: “Inaccettabile!”

Il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez ha parlato a margine dell’Assemblea dei soci della Superlega.

“La Superlega è libertà. A causa della pandemia abbiamo cercato di cambiare le dinamiche del calcio affinché non muoia. La Superlega è libertà, trasparenza, fair play finanziario e solidarietà.”

Foto: Getty Perez Agnelli Ceferin Superlega

“I dati ci mostrano che i giovani di stanno allontanando dal calcio, stiamo perdendo i nostri tifosi. Il format della Champions League è sbagliato e non dovrebbe continuare ad esistere: l’Ajax, arrivato in semifinale, è stato costretto a giocare il preliminare l’anno successivo”.

Siamo noi e non la UEFA, a sostenere tutti i costi e i rischi operativi. Dodici club fra i più importanti d’Europa hanno annunciato la Superlega e fondato una società con sede a Madrid, la UEFA ha negato qualsiasi dialogo con la Superlega e ha raccontato una storia falsa.”

Sulla diatriba Ceferin-Agnelli:

Non è accettabile che il Presidente UEFA insulti il ​​Presidente di uno dei club più importanti della storia! (Agnelli) Tali minacce e pressioni non hanno avuto effetto su tre club con un totale di 20 Champions League. Questi club lavorano affinché il calcio continui ad interessare le nuove generazioni.”

Impostazioni privacy