Allegri: “Due Juventus diverse? In campionato quest’anno è successo più di una volta”

Juventus vittoriosa, in casa, contro la Fiorentina: 1-0 grazie a Cuadrado nei minuti di recupero. Vittoria fondamentale per i bianconeri.

Massimiliano Allegri, durante il post partita in onda su DAZN, ha commentato la prestazione dei suoi.

Juventus, Fiorentina, Serie A

Queste le parole del tecnico toscano:

IMPORTANZA VITTORIA “Sono contento della prestazione della squadra, ma specie di Rugani che non ha mai giocato quest’anno e di Pellegrini. Mentalmente abbiam tenuto bene: questo ci deve rendere contenti per oggi, ma arrabbiati per i punti lasciati per strada. Son punti pesanti per il campionato, con una mentalità e cattiveria diversa avremmo potuto fare meglio.”

ATTACCO“Non ci manca una punta. Alvaro stasera ha fatto una buona partita, si è creato delle situazione favorevoli. Nel primo tempo abbiamo sbagliato il passaggio finale. Son contento della prestazione, l’importanza della vittoria ci dà morale ma non dobbiamo abbassare il livello di attenzione, anzi. Dobbiamo aumentarlo. Vincere non è semplice.”

DIFFICOLTà“Credo che la base per ritornare ad essere una squadra di vertice è quella di mettersi a disposizione, di correre oltre che di giocare bene. Nell’intensità della partita, la squadra è disponibile. Stasera abbiamo vinto noi tutti i contrasti, col Sassuolo no e alla fine all’ultima palla abbiam perso la partita. Non bisogna dimenticare quello che abbiamo lasciato. Sono contento stasera, perchè il gruppo in campo lotta, ha conquistato gli ottavi di Champions ma nn dobbiamo dimenticare

JUVE DIVERSA IN CHAMPIONS“In Europa si giocano partite diverse: in campionato abbiamo lasciato punti per strada giocando buone partite. Stasera buona partita contro una fiorentina molto brava a giocare a calcio. “

MORATA“Poteva fare meglio sul cross di Danilo, ma comunque si è mosso, ha avuto occasioni e gli è stato annullato un gol. Soddisfatto per lui.”

MCKENNIE“In questo momento sta meglio degli altri e gioca. Sia Mckennie che Bentancur faticano nel ruolo di mezzala sinistra, entrambi sono meglio a destra. Bentancur sta tornando ai suoi livelli.”

COME NEL 2016“Cuadrado? Avevo bisogno di aprire gli spazi ed abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica. Son passati tanti anni ormai. Avevo anche Twitter, ora basta social!”

ROSA DIFFICILE DA METTERE IN CAMPO –Non sono pienamente d’accordo. Ora abbiamo i quattro dietro e stiamo riuscendo bene a sviluppare gioco. I 3 in mezzo e i 3 davanti che si arrangiano: magari creano imprevedibilità. Ogni gioatore va sfruttato per le caratteristiche che ha. Bisogna vincere e parlare meno. Con i se non si va avanti, non abbiamo vinto diverse partite e bisogna fare mea culpa. sopratutto a livello mentale. Al 70′, nel momento peggiore della partita, la squadra ha retto e son contento di questo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()