Novità sul rinnovo di Bernardeschi: Raiola propone una soluzione!

Per la Juventus oltre alla crisi in campionato, ci sono delle situazioni complicate per alcuni giocatori. Sul tavolo sono diversi i contratti in scadenza. Oltre alla questione delicata di Paulo Dybala c’è anche quella di Federico Bernardeschi.

L’ex gioiello della Fiorentina è stato acquistato dal club bianconero nella stagione 2017-18 per 40 milioni di euro. In 5 anni il centrocampista ha cumulato 158 presenze tra le varie competizioni, 10 gol e 19 assist. Con Allegri, in campionato, ha fatto 9 presenza su 11 partite. Con il tecnico toscano ha vissuto il suo periodo migliore (stagione 2018-2019), quando la sua valutazione di mercato era 45 milioni.

Ad oggi il valore del giocatore non supera i 15 milioni di euro, motivo per il quale la società vuole chiedere una diminuzione di stipendio. Il contratto di Bernardeschi andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. La società non crede, come riporta Calciomercato.com, che le prestazioni del giocatore possano permettere un rinnovo al rialzo. Attualmente il calciatore guadagna 4 milioni di euro netti all’anno.

La proposta fatta all’agente del ragazzo, Mino Raiola, un prolungamento con cifre più basse.

La trattativa, vista la situazione bianconera, è attualmente in pausa. Ci saranno altri contatti con l’agente per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()