Cannavaro: “Candidati Pallone d’Oro? Manca un bianconero”

Fabio Cannavaro, storico capitano della Nazionale protagonista del Mondiale vinto nel 2006, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

Cannavaro, che in totale in bianconero ha giocato tre stagioni, ha commentato la lista dei 50 candidati per la vittoria del Pallone d’Oro – già vinto da lui in passato -.

Juventus, Del Piero, Cannavaro

Cannavaro, in riferimento agli italiani presenti nelle nomination, ha parlato così:

FAVORITO – “Era dai tempi della mia vittoria del trofeo che non succedeva, dunque è un bel segnale. Jorginho è il più accreditato, anche se sono convinto che vincerà Messi“.

ASSENTE –Barella e gli altri meritano tutti, ma ci doveva essere nel gruppo anche Chiesa, per quello che ha fatto vedere. Dipende logicamente dalla vittoria dell’Europeo. Bonucci e Chiellini continuano a essere una grande coppia, nonostante gli anni”.

FUTURO – “Ecco in prospettiva azzurra abbiamo ottimi centrocampisti e attaccanti ma ci mancano difensori centrali. Sta crescendo bene Bastoni, ma se non verranno fuori altri uomini credo che Roberto Mancini dovrà prendere in considerazione anche la difesa a tre”.

Impostazioni privacy