Brasile, record per Danilo: scavalcato il calciatore più titolato al mondo

Danilo Luiz Da Silva, meglio noto come Danilo, veste la maglia della Juventus dal 2019 e quella della sua Nazionale dal 2011.

Il difensore brasiliano, arrivato nell’ambito dell’operazione Cancelo, è uno degli elementi su cui Max Allegri può fare affidamento, un pò come fa Tite, il CT della Nazionale verdeoro.

Danilo, infatti, è un leader di questa squadra, come comunicato dal suo ufficio stampa.

Danilo Brasil, Seleção 

Il terzino della Juventus è l’unico giocatore brasiliano ad aver disputato tutte le 10 partite di qualificazione, giocando per quasi tutti i minuti della competizione.

Dopo il match contro la Colombia di ieri, Danilo è diventato il terzino destro più utilizzato nell’era Tite, scavalcando Dani Alves: infatti, il terzino ex Real Madrid e City ha raggiunto ieri le 27 presenze con Tite, superando Dani Alves fermo a 26.

Queste le parole dell’allenatore del Brasile sul calciatore ex Santos e Porto:

“Danilo porta solidità difensiva, libera il secondo centrocampista e l’attaccante sul lato destro, dando equilibrio alla squadra. Con gli altri due difensori centrali, dà la possibilità agli altri 6 giocatori di fluire, di avanzare e arrivare da dietro come elemento a sorpresa”.

Numeri e carriera esemplare, con nuovi traguardi da raggiungere anche in bianconero.

Impostazioni privacy