L’Italia non vince ma Chiesa è super: sempre il migliore negli Azzurri

Il pareggio della Nazionale contro la Bulgaria a Firenze ha un sapore agrodolce. Gli Azzurri hanno eguagliato il primato europeo di gare consecutive senza sconfitte (pari a 35) e sono a meno uno da quello mondiale del Brasile. Nella serata storta è brillata però la luce di Federico Chiesa.

I quotidiani sportivi nazionali sono unanimi nel celebrare l’esterno bianconero, che sembra davvero aver fatto quel salto di qualità che gli si chiedeva. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo ed è semplicemente “indispensabile“.

Tuttosport ricorda che solo il suo estro non basta a vincere le partite e la Nazionale è chiamata a reagire contro la Svizzera. Il Corriere dello Sport fa però presente che la poca cattiveria offensiva non dipende da Chiesa ma dagli altri attaccanti. L’esterno della Juventus è così il vero faro degli Azzurri per tutti gli addetti ai lavori.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie