Juventus-Atalata 3-1, le pagelle | Dybala incanta, Bernardeschi sorprende. In gol anche Morata

La Juventus di Massimiliano Allegri si impone contro l’Atalanta 3-1 e vince la prima gara stagionale allo Stadium, anche se si tratta di un’amichevole. Decisive le reti di Dybala, Bernardeschi e Morata che chiudono il match convicendo tutti i tifosi bianconeri accorsi questa sera allo Stadium.

I VOTI

Szczesny 6,5 – Il numero uno della Juventus parte titolare nell’amichevole di stasera e non delude: non ha colpe sul gol degli ospiti, il calcio di rigore di Muriel lo spiazza. (Dal 82′ Pinsoglio sv)

Cuadrado 6,5 – L’esterno di difesa, è onnipresente. Per mister Allegri è e sarà uno dei punti di riferimento della Juve della prossima stagione.

De Ligt 6.5 – L’olandese, gioca una buona partita in difesa. Una sicurezza per il reparto: combatte e tiene alta la linea difensiva bianconera. (Dal 71′ Rugani 5.5 – Prestazione compatta, pochi i palloni toccati da lui)

Bonucci 6,5 – Un altro test importante per lui, che non delude. Minuti nelle gambe che aiuteranno in vista dell’esordio contro l’Udinese. (Dal 70′ Chiellini 6.5 – Il capitano è acclamato da tutti i tifosi, un partita importante per lui)

Alex Sandro 6 – Un ottimo test per il brasiliano, quasi sempre arretrato ma bravo ad aggiungersi a centrocampo e in fase avanzata. (Dal 70′ Pellegrini 5.5 – Entra in campo ma non riesce a incidere sul match)

Bernardeschi 7 – L’ex numero 33, ora con la maglia numero 20 sembra un altro giocatore. Il suo gol è la prova che la testa di un giocatore è decisiva: esplosivo oggi (Dal 62′ De Sciglio 6 – Una buona partita per lui, servirà anche il suo apporto nel corso della stagione)

Ramsey 6 – Difficile vederlo in quella posizione di campo, in mediana va spesso in difficoltà. Un esperimento che Allegri ha riprovato e che forse, andrebbe rivisitato. (Dal 78′ Fagioli sv)

Bentancur 6.5 – Il centrocampista gioca una buona partita, la sua velocità mette in difficoltà l’Atalanta. Molto alto nella prima mezz’ora di gara, bravo a inserirsi in avanti. (Dal 82′ Ranocchia sv)

Chiesa 7 – L’ex viola gioca la solita grande partita. Molti spunti offensivi partono dai suoi piedi e riesce a rendersi pericoloso in più occasioni. (Dal 54′ Kulusevski 6 – Occasione per lo svedese per mettere minuti nelle gambe)

Dybala 7 – Torna in gol la Joya che sblocca la partita sull’1-0, e poi si rende pericoloso fino al momento della sostituzione. Trascinatore della Juventus, fino alla fine. Un momento delicato fuori dal campo, con il rinnovo in forse, Paulo però risponde presente. (Dal 54′ Morata 6,5 – Lo spagnolo entra e segna, un buon inizio)

Ronaldo 6 – Prestazione non indimenticabile quella del portoghese , che rimane fuori dal gioco bianconero. Test importante per CR7 in vista dll’inizio di campionato. (Dal 62′ Mckennie 6.5 – Corre e ci prova, in mezzo al campo serviranno anche i suoi muscoli)

Allegri 6.5 – Il tecnico continua la preparazione della Juventus, in vista della prossima stagione. Molti i cambi per far giocare un po’ tutti, ma la mano del tecnico inizia già a vedersi.

Impostazioni privacy