L’asse Torino-Barcellona si infiamma: scambio clamoroso in vista

Un anno fa Juventus e Barcellona ufficializzavano una delle operazioni più fragorose e dispendiose dell’estate di calciomercato. Allora il reparto coinvolto era il centrocampo, con Pjanić in blaugrana e Arthur a fare il percorso inverso.

Un anno dopo la storia potrebbe ripetersi, ma il peso dei calciatori coinvolti è decisamente maggiore, al di là della zona di campo intaccata: stando a quanto riporta l’edizione odierna de L’Équipe, l’asse Torino-Barcellona potrebbe nuovamente addensarsi di viavai. Paulo Dybala potrebbe dirigersi verso la Catalogna con Antoine Griezmann che farebbe percorso inverso, avvicinandosi alla sua Lione e stanziandosi all’ombra della Mole Antonelliana.

La trattativa potrebbe svilupparsi sotto la falsa riga di quella dell’anno scorso. E la sensazione è che l’affare possa convenire ad entrambe: la plusvalenza, generata da una plausibile fumata bianca, sgraverebbe la società bianconera della grana relativa alla trattativa per il rinnovo del contratto del diez argentino, in scadenza al termine della prossima stagione e ancora lontano da un accordo con i vertici dirigenziali del club Corso Gallileo Ferraris. Al contempo, anche il Barcellona si priverebbe di un ingaggio pesante (18 milioni di euro nei primi due anni, 21 per questa stagione e 23 per le ultime 24 mesi) per accollarsene uno decisamente più importante e fenomenale. Parliamo di un altro diez argentino: Lionel Messi.

Impostazioni privacy