Cessione Bentancur: la clausola che salva l’uruguaiano

Atalanta Bergamasca Calcio v Juventus Fc Rodrigo Bentancur of Juventus Fc during warm up before the Timvision Italian Cup final match between Atalanta Bergamasca Calcio and Juventus Fc . Reggio Emilia Mapei Stadium Italy Copyright: xMarcoxCanonierox
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Rodrigo Bentancur è stato uno dei giocatori più discussi dell’ultima stagione. Molte prestazioni altalenanti l’hanno messo sempre più dubbi sulla sua permanenza alla Juventus.

Arrivato nell’Aprile del 2017, dal Boca Juniors è diventato un punto fermo con Allegri e Sarri. Con l’arrivo di Pirlo, le prestazioni dell’uruguaiano non sono state all’altezza delle aspettative. Ecco perché sarebbe uno dei giocatori pronti a lasciare la Juventus.

Nonostante ciò, come riportato da Romeo Agresti su Goal.it, un’importante clausola aumenterebbe le sue possibilità di rimanere. Infatti nel contratto in cui si certifica il passaggio di Bentancur alla Juventus, si legge anche del diritto del Boca Juniors di ottenere una percentuale del 40% su una sua futura rivendita. Molto probabilmente, questa clausola sarà il motivo della permanenza di Bentancur alla Juventus.