Iachini: “Vlahovic? Non mi stupirei se lo prendesse la Juve. Lui e Dybala sono due predestinati”

L’ex tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha concesso un’intervista al quotidiano Tuttosport in cui ha parlato di diversi giocatori da lui allenati, tra cui i due della Juventus Chiesa e Dybala e due nomi in orbita bianconera, ovvero Vlahovic e Icardi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Su Vlahovic e il paragone con Dybala: Dopo Haaland, Dusan è il miglior attaccante classe 2000. Proprio per questo non mi stupirei se lo prendesse la Juve. Posso garantirvi una cosa. Ai tempi del Palermo ho allenato anche Dybala. Seppure siano giocatori diversi, Paulo e Dusan, in Vlahovic ho rivisto la stessa fame e la medesima ambizione che aveva la Joya in Sicilia. Dybala era un predestinato e anche Vlahovic lo è. Possono giocare insieme”.

Un aneddoto su Dybala: “Nel 2015 Marotta e Paratici, prima di ingaggiare Dybala dal Palermo, mi consultarono. La mia risposta? “Paulo è da prendere al volo, anche perché se non lo fate voi lo fanno altri”. Di Vlahovic direi lo stesso“.

Su Chiesa: “Quando arrivai a Firenze, in mezzo a tante difficoltà, Federico era un po’ giù. Ma poi ha lavorato tantissimo per migliorarsi, soprattutto nell’attacco della porta, e non è un caso l’evoluzione positiva che ha avuto nella Juve”.

Su Icardi: “È un rapinatore d’area, possiede un senso del gol innato. È una garanzia.”

Meglio il tridente Dybala-Vlahovic-Chiesa o Chiesa-Vlahovic-CR7? “Non so se si realizzeranno o rimarranno solo fantacalcio, ma sarebbero due super attacchi“.

Gestione cookie