Le parole di Marchisio sulla stagione della Juve

Claudio Marchisio è tornato a parlare di Juve nel corso di un’intervista rilasciata a Goal.com.

La stagione della Juve

Sulla stagione appena conclusa, ha dichiarato: “Non si può vincere per sempre, prima o poi doveva succedere. Questa stagione è una grande lezione da cui imparare: forse le tante vittorie consecutive hanno portato a dare per scontati risultati che in realtà non lo erano per niente. Detto questo, alla fine parliamo di una squadra che per meriti suoi o demeriti degli altri si ritrova in Champions League e con due trofei vinti.”

Cosa non ha funzionato

Marchisio ha dato la sua versione in merito ai fattori che hanno condizionato la stagione della Juve: ” Io credo che si sia trattato di un fisiologico esaurimento del ciclo che ha condotto a nove scudetti consecutivi. E’ stata una stagione strana, con poco di tempo di pausa dal termine di quella passata e inevitabilmente caratterizzata dall’emergenza Covid. Ci possono essere tante attenuanti da prendere in considerazione: gli infortuni, le tre partite a settimana giocate almeno fino a fine gennaio con un allenatore nuovo che aveva bisogno di tempo per portare i suoi concetti in campo.”

Il lavoro di Pirlo

L’ex centrocampista della nazionale si è anche soffermato su Pirlo e sul suo operato: “La scelta di puntare su Pirlo è stata coraggiosa; Qualche anno di esperienza avrebbe fatto comodo? Può anche essere, ma come fai a dire di no quando ti chiama la Juventus? Mi sembra comunque evidente che la sua prima da allenatore sia stata condizionata da circostanze che avrebbero messo in difficoltà anche la più navigata delle gavette”.

Impostazioni privacy