La Juventus batte per 2-1 l’Atalanta al Mapei Stadium di Reggio Emilia e vince la 14° Coppa Italia della sua storia. Dejan Kulusevski protagonista assoluto del match con un gol ed l’assist per Federico Chiesa, Malinosvkyi aveva pareggiato la gara poco prima della fine del primo tempo. Questi sono i voti del nostro inviato allo stadio Michele De Blasis:
Buffon 6: compie un miracolo nei primi minuti di gioco su Palomino, poi non si sporca più i guanti. Questa è anche la sua vittoria. Leggenda.
Cuadrado 6.5: il colombiano è sempre il tuttocampista della squadra, non soffre mai Gosens.
De Ligt 6.5: stupendo il duello con Duvan Zapata. Nonostante l’ammonizione arrivata a metà primo tempo, non tira mai indietro la gamba ed esce sempre vincitore sai duelli con il colombiano.
Chiellini 6.5: preziosissimo con le sue chiusure aeree e non solo. La sua leadership trascina la squadra.
Danilo 6: perde palla sul gol subito, per il resto gara molto elementare.
Mckennie 6: in difficoltà nei primi minuti, riesce a trovare incisività col passare del tempo. Fa l’assist a Kulusevski.
Bentancur 6.5: l’uruguaiano gioca una partita di spessore con dinamismo, interdizione e caparbietà.
Rabiot 6.5: altra ottima prova del francese che giganteggia nel centrocampo atalantino. I suoi strappi palla al piede sono stati manna per i propri compagni.
Chiesa 7: primo tempo un po’ anonimo. Nella ripresa fallisce una clamorosa opportunità in cui colpisce il palo, poco dopo però realizza la rete decisiva. Decisiva come lo è stato lui per tutta la stagione bianconera. (Dybala 6: entra bene in partita)
Kulusevski 7.5: gol, assist e tanti movimenti importanti nel fronte offensivo. Pirlo ha scommesso su di lui, lo svedese lo ha ripagato pienamente. (Bonucci: SV)
Cristiano Ronaldo 6.5: si accende nella ripresa con un assist geniale sul palo di Chiesa e con due conclusioni in porta.
Pirlo 7: ha vinto la scommessa facendo partire dal primo minuto Kulusevski. Questa è soprattutto la sua vittoria, delle sue scelte.