De Sciglio: “Dimenticato dall’Italia, il mio futuro è al Lione o in Premier. Gigi vieni da noi!”

Il terzino della Juventus attualmente in prestito al Lione ha raccontato la sua esperienza francese ai microfoni di Tuttosport e ha annunciato anche un suo probabile futuro in Premier: “Sono molto soddisfatto della mia avventura in Francia,come voto darei un 8 pieno.Il Lione è un grande club, mi piacerebbe restare anche la prossima stagione. Stiamo dando il massimo per raggiungere il terzo posto. È un gruppo fantastico, sia dentro che fuori dal campo. Non è un caso che l’anno scorso hanno eliminato sia la Juventus che il Manchester City dalla Champions League. Il mio futuro rimane in bilico tra il Lione, dove mi trovo molto bene, e la Premier League che mi ha sempre affascinato e dove ho un debole per il Chelsea.”

Il classe 1992 ha poi proseguito parlando della Juventus, della stagione dei suoi ex compagni e di una speranza: “Mi fa strano vederli al quinto posto e mi dispiace. La sensazione è che sia mancata un po’ di voglia di lottare, anche se dopo 9 anni di successi ci può stare un’annata con qualche difficoltà. L’Inter di Conte ha nettamente meritato lo scudetto. Sono venuto in Francia anche per giocare e riconquistare la nazionale. Il raduno è il 24 e io non ho smesso di sperarci.Sogno una chiamata per l’Europeo”.

Infine fornisce dei consigli alla Juventus e ad un suo ex compagno di nazionale e di club: “A Buffon consiglierei il Lione, anche se qui abbiamo Lopes che è fortissimo. Per quanto riguarda Depay è normale venga accostato ai top club, è un giocatore incredibile.Aouar invece mi ha stupito: un mix di qualità e quantità”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()