Pirlo: “I giocatori coinvolti nella cosa dell’altra sera non sono convocati per domani. Chiellini sta bene, aspettiamo il tampone di Szczesny”

In vista del derby contro il Torino di domani pomeriggio, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa. Queste sono le parole dell’allenatore della Juventus: “Parlo ora della cosa successa l’altra sera. I giocatori coinvolti non sono convocati per la gara di domani. Il Torino di Nicola è un’altra squadra rispetto a quella di Giampaolo, il derby va sempre giocato con grande voglia e con molta voglia di vincere. Non c’è stato un confronto diretto con tutti i giocatori per colpa della Nazionale, sappiamo già cos’è accaduto nella gara con il Benevento e domani dovremo cambiare atteggiamento.

Il nostro obiettivo è di vincere tutte le partite, poi vedremo quale sarà la classifica finale. Quando ci sono delle sconfitte bisogna voltare pagina, tutte le volte che c’è una salita c’è anche un’importante discesa. Domani tireremo grande orgoglio, siamo una squadra piena di campioni che hanno affrontato momenti come questo.

Alex Sandro sta bene, giocherà titolare ed è uno dei pochi che si è potuto allenare regolarmente. Danilo è a disposizione, domani mattina vedremo chi avremo a disposizione e lui può essere determinante sia in difesa che a centrocampo. In questa stagione non ci siamo fatti mancare nulla, bisogna alzare la voce in campo per far capire loro le cose. La vita fuori dal campo è un’altra cosa. Cristiano Ronaldo sta bene, era arrabbiato perché crede giustamente che il VAR in certe partite bisogna esserci. Chiellini e Buffon sono importantissimi per noi, non è il momento di parlare del futuro.

Bernardeschi ha fatto bene in Nazionale, per me può giocare esterno sia alto che basso. Per le esclusioni dei giocatori l’ho deciso io, sono cose sempre accadute ma per ciò che il mondo sta vivendo non è il momento giusto per fare cene. Siamo degli esempi per tutti, dobbiamo rispettare le regole. C’è sempre voglia di vincere un derby, è una partita a sé e l’obiettivo è portare a casa i tre punti.

Chiellini sta bene, è rientrato dalla Nazionale perché non poteva giocare dopo 3 giorni. Abbiamo studiato delle varianti di modulo, vedremo di attuarle con tutti i giocatori a disposizione. Il mio obiettivo è quello di far bene e di lavorare al meglio con la Juventus. Non ci aspettavamo la squalifica di Buffon dopo 100 giorni, aspettiamo il tampone di Szczesny per vedere come sta. Il gruppo è compatto, tutti vogliono andare verso un unico obiettivo comune”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy