Pirlo nel post partita: “Un peccato non aver gestito il vantaggio”

Andrea Pirlo, nel post partita di Verona-Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Dispiace. Sapevamo sarebbe stata una partita sporca, difficile. Non siamo riusciti a tenere il risultato, dopo essere passati in vantaggio. Dovevamo marcare meglio, abbiamo sbagliato tanto, sono piccolezze che i giovani non capiscono. Quando sei in vantaggio queste partite devi portarle a casa.

Sicuramente mancavano tanti giocatori d’esperienza, ho chiesto a Cristiano di parlare con i ragazzi per aiutarli. Peccato aver buttato due punti. Ho pensato di schierare la difesa a 4, ma in panchina non avevo giocatori adatti. Non avevo l’opportunità di poter cambiare, l’avevamo messo in preventivo. Avevamo preparato di giocare con due trequartisti alle spalle di Ronaldo per pressare meglio. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, la pressione è calata ed abbiamo subito. L’intensità del Verona ci ha portato a sprecare tante energie, il campo non era in perfette condizioni ed è arrivata la stanchezza nel finale.

Giocare col Verona è sempre complicato, ti pressano 1vs1 a tutto campo, devi essere veloce con il pensiero. Punto sempre sull’uscita dal basso, è il nostro modo di giocare. Porta vantaggi, anche perchè siamo senza punte che fanno questo lavoro: bisogna portar la palla su con il gioco. Dobbiamo pensare partita dopo partita e vedere dove saremo tra un po’. Ora siamo in emergenza, ma lavoriamo con quelli che abbiamo.”

Valerio Tubercolo

Impostazioni privacy