Ronaldo sembra ignorare le polemiche social

Il periodo sembra propizio ed entusiasmante per la Juventus, che in campionato non può ancora definirsi fuori dai giochi per lo scudetto malgrado molti lo sostengano. E sono anche tempi di festeggiamenti per quello che sembra un traguardo più che sorprendente per un giocatore poco sopra i 40 anni: stiamo parlando del superamento delle 1100 presenze di Gigi Buffon.

La gioia misurata è anche quella per il successo della semifinale di andata della Coppa Italia allo stadio San Siro contro l’Inter, portato a casa con la doppietta del grande CR7. Un calciatore che riesce sempre a far discutere, nel bene e nel male, tanto per motivi personali quanto per prestazioni sul campo.

Sul rettangolo di gioco è difficile, per non dire impossibile, pensare di poter rinunciare alla presenza di Cristiano Ronaldo; anche nel momento in cui sembra essere nel suo giorno di massima apatia e stanchezza, il campione portoghese è in grado di ribaltare i risultati con il semplice rubare palla e andare in gol. Tuttavia, non mancano le più aspre critiche provenienti da più fronti, come quelle sferrate dopo l’altra partita contro l’Inter di gennaio che lo avrebbero addirittura voluto messo subito in vendita dallla società bianconera.

Ma a Ronaldo sembra importare poco dei vari attacchi provenienti da chi segue il calcio, così come quelli che commentano la sua esposizione mediatica una volta dismessa la livrea bianconera. Non si può certo dire che CR7 e la sua famiglia siano estranei ai social e a tutto quello che gli procura visibilità: lui, la compagna Georgina e i suoi bambini si potrebbero tranquillamente definire dei frequentatori abituali del Web.

Ha avuto una grande risonanza la foto pubblicata sul suo account Instagram dopo la vittoria contro la Samp, in attesa dello scontro contro l’Inter in Coppa Italia, che ha ritratto la sorridente famiglia in totale relax nel lettone. Quella dimora di Torino assolutamente proibita e protetta dai tanti occhi dei curiosi all’esterno di essa.

Un’abitazione che non si può definire propriamente una “umile dimora” sulle colline del torinese, che abbiamo imparato a conoscere solo tramite gli scatti social; una proprietà che si dice abbia un costo di 40.000 euro al giorno di affitto. Però si parla di una mega villa con tanto di palestra interna per la forma del giocatore e della bellissima fidanzata, la piscina per tutta la famiglia e un’area giochi in cui abbiamo visto varie volte i suoi quattro bambini scorrazzare con in mano un peluche ad accompagnarli nelle loro avventure, alla stregua di qualunque altro bimbo, fra ogni tipo di intrattenimento possibile.

Anche Georgina Rodriguez è di conseguenza soggetta alle critiche degli appassionati di calcio in relazione al compagno, come quando CR7 si fece ritrarre a bordo piscina durante la quarantena (fortunatamente asintomatica) mentre lei stava tranquillamente facendo shopping. Un senso di responsabilità che viene richiesto anche e soprattutto dal mondo del pallone, che ci si aspetta dia un buon esempio di condotta dentro e fuori dallo stadio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()