ESCLUSIVA SJ | Melissa Bellucci: “Sabato cercheremo di fare tutto per passare il turno. Ecco cosa ruberei a Cernoia e Galli”

Melissa Bellucci, centrocampista classe 2001, è una giocatrice attualmente dell’Empoli Ladies ma il suo cartellino appartiene alla Juventus Women. Centrocampista dotata di grande tecnica, indossa la maglia numero 23 della formazione allenata da Alessandro Spugna. Melissa è considerata una dei maggiori giovani talenti italiani del calcio femminile.

Ha esordito in Serie A giovanissima il 23 settembre 2018 con la maglia bianconera nella gara vinta ai danni del Chievo Verona Valpolicelle. Con la formazione primavera della Juventus ha vinto due Viareggio Cup, con la prima squadra due Scudetti, una coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.

Melissa Bellucci si è raccontata in esclusiva ai microfoni della nostra Miriana Cardinale.

Nella partita di andata avete sfiorato l’impresa, come vi state preparando al ritorno di Coppa Italia?

“Sabato sarà la terza partita consecutiva contro la Juventus, quindi c’è poco da preparare. Cercheremo di fare la nostra partita e di giocarci tutto per riuscire a passare.”

In questa stagione hai già affrontato la Juventus da avversaria per tre volte. Cosa si prova ad affrontare le tue ex compagne?

“È sempre una grande emozione giocare contro l’ex squadra. La Juventus è la squadra da battere, perciò c’è sempre un motivo in più per far bene. “

Sei una centrocampista con spiccate doti tecniche. Che caratteristica ruberesti ad ognuna delle centrocampiste di Juventus ed Empoli?

“Il mancino di Valentina Cernoia e la grinta di Aurora Galli. I polmoni di Norma Cinotti e gli inserimenti di Cecilia Prugna.”

A Empoli siete la squadra rivelazione di questo campionato, nonostante siate la rosa più giovane d’Europa. Qual è il vostro segreto?

“Il nostro segreto è proprio questo: siamo giovani, perciò l’obiettivo è quello di mettersi in gioco, crescere e migliorare. Non ci sono prime donne, anzi, le più “grandi” sono le prime a dare consigli e aiutare le più “piccole”. C’è unione e questo fa di noi una squadra. “

Con la Juventus hai alzato il vostro secondo Scudetto all’Allianz Stadium, ci racconti le emozioni di quel giorno?

“Quella sera, la Juventus maschile aveva vinto il suo ottavo campionato consecutivo, perciò c’è stata la premiazione di entrambi. Stare in campo con i grandi campioni come Ronaldo, Dybala e Chiellini e fare il giro dello stadio a salutare e ringraziare circa 40 mila tifosi è stato come un sogno. E nello spogliatoio è venuto a complimentarsi direttamente il Presidente Agnelli. È stata una serata indimenticabile.”

Si ringrazia per la disponibilità e cortesia la giocatrice Melissa Bellucci e Jacopo Mancini dell’ufficio stampa Empoli.

Miriana Cardinale

Impostazioni privacy