Pirlo prima di Inter-Juventus: “La sconfitta in campionato ci ha insegnato molto”

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di JTV prima di InterJuventus, andata delle semifinali di Coppa Italia che andrà in scena domani sera:

Voglio una squadra consapevole dei proprio mezzi, ma domani è la prima partita di due e dobbiamo essere bravi a gestirla. La sconfitta in campionato ci ha insegnato molto ma con la vittoria in Supercoppa abbiamo aumentato subito l’attenzione: non dobbiamo adagiarci, ci sono molte partite da giocare. L’Inter cercherà di mettere in campo le sue idee, è una squadra brava negli inserimenti e a chiudersi e ripartire mentre noi dobbiamo tenere il campo e fare una partita attenta. Il mio gruppo ha gande voglia di vincere e siamo una squadra ambiziosa. Domani giocherà Buffon ma non Ramsey, che ha avuto un risentimento. Ora siamo più compatti in difesa e Bonucci sta facendo grandi partite, Arthur invece è una mezzala da costruzione e ci dà ottime geometrie. Morata è invece esattamente il centravanti che volevamo, che svaria su tutto il fronte.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie