Pirlo nel post partita: “Stiamo crescendo di partita in partita. Ronaldo? Non è importante che segni sempre”

Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha commentato la vittoria contro la Sampdoria ai microfoni di Sky Sport: “Chiesa ci ha dato fame ed energia. E’ giovane ed è entrato in punta di piedi in una squadra di grandi campioni, perché il salto è grande. Deve farlo più spesso e sfruttare la sua capacità di arrivare da dietro. Un peccato non essere riusciti a chiuderla prima, poi nella ripresa loro hanno spinto di più. Oltre la grande chiusura di Chiellini, abbiamo gestito bene il finale”.

Su Ronaldo…: “Per noi non è importante che segni sempre: oggi ha fatto un bell’assist per il gol di Ramsey e va bene segnare anche senza le sue reti“.

Grande primo tempo, merito anche dei tuoi difensori:
“Lavoriamo da inizio anno sulla riaggressione immediata della palla. Quando difendi bene vuol dire che anche i centrocampisti stanno lavorando bene. Abbiamo fatto molto bene oggi, ma possiamo fare anche meglio“.

Dal mercato non arriverà l’attaccante: non serve un centrocampista?
“Noi non abbiamo la necessità di prendere un’attaccante. Se ci fosse stata una buona occasione l’avremmo presa ma siamo contenti così. Nonostante l’assenza di Morata e Dybala, abbiamo schierato giocatori come Ramsey che ha fatto la seconda punta oggi”.

Questa è la Juve di Pirlo?
“Stiamo crescendo, e cominciamo ad assorbire le cose. Non era facile senza un’adeguata preparazione fisica, tanti giocatori erano da vedere. Inter-Juve? Gara importante anche perché è una semifinale di Coppa, un obiettivo a cui teniamo. Pensiamo a noi stessi e non pensiamo alla partita di qualche settimana fa. Dubbi? Non ne ho mai avuti, ci sta avere una serata no e abbiamo avuto la fortuna di avere la Supercoppa: siamo ripartiti molto bene”.

Impostazioni privacy