Pirlo in conferenza: “Samp difficile. Dybala ha ancora dolore. Domani Chiesa titolare”

Andrea Pirlo alle ore 13 presenterà in conferenza la sfida di domani al Ferraris alle ore 18 contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Una sfida difficile, che nasconde alcune insidie. I blucerchiati, infatti, hanno dato filo da torcere a tutti nel girone d’andata, specie tra le mura amiche, riuscendo anche a battere l’Inter di Conte. Seguite le parole del tecnico bianconero live con noi.

Inizia la conferenza

Che squadra è la Sampdoria?

Una buona squadra, difficile da affrontare. Ho grande stima di Ranieri, è un tecnico preparato. Sarà dura: hanno già fatto vittime importanti. Loro sanno chiudersi e ripartire, dovremo avere pazienza e non forzare la giocata“.

Impressioni su Fagioli

Il ragazzo è bravo, ha talento, deve crescere ma rimane con noi, in prima squadra. Parlo spesso con Zauli dei ragazzi dell’Under23, sono felice che ci sia coesione d’intenti”.

Chi gioca in difesa? Come stanno gli infortunati?

Oggi dovrebbero allenarsi tutti, tranne Dybala che ha ancora qualche dolorino. Decidiamo domani, anche De Ligt sta fermo da un po’, vediamo domani mattina chi schierare“.

Domani chi gioca? McKennie e Chiesa?

Domani Chiesa parte dal primo minuto. Weston ha grandissime potenzialità e può migliorare ancora. Ha ampi margini di crescita. Siamo stati bravi ad investire su di lui“.

Morata come sta? Possono giocare assieme De Ligt, Bonucci e Chiellini?

Non so, vedremo per la difesa. Morata sta bene, ha avuto un problemino fisico contro la Spal. Domani sarà al top della condizione“.

Un parere su Lukaku-Ibra

Non m’interessa, non commento cose che non ci riguardano

Domani penserà all’Inter?

No, domani è la gara più importante e farò scelte in base alla Sampdoria“.

Cristiano Ronaldo? Ha infranto una regola

Cristiano è libero di fare ciò che ritiene opportuno nella sua vita privata. Ha avuto un giorno libero e lo ha sfruttato così“.

Domani CR7-Morata davanti?

Sì, giocano loro due“.

Mercato in entrata?

Stiamo bene così, poi vedremo quel che accade, se ne occupa la società“.

Termina qui la conferenza di Pirlo.

Impostazioni privacy