TS – Il retroscena tra Conte e Pirlo: il tecnico non lo voleva in bianconero per via dell’età

Andrea Pirlo e Antonio Conte si incontreranno domani in InterJuventus da allenatori. Profili completamente diversi quelli dei due, con un modo anche dissimile di intendere il calcio. Tuttavia è stato proprio l’ex regista del Milan a fare le fortune del mister in bianconero nei primi tre Scudetti del ciclo vincente finora non concluso.

Tuttosport riporta però un retroscena davvero interessante: Conte non voleva Pirlo in bianconero per via dell’età, ritenendolo non affidabile superata la soglia dei 30 anni. Con il tempo però Andrea si prese la squadra sulle spalle e scese in campo anche con un infortunio al ginocchio, anche se nel 2013 a Verona tornò negli spogliatoi furioso per essere stato sostituito dal mister.

Ormai il passato comune è lontano e i due si sfideranno domani per un bel pezzo di Scudetto.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie