A tutto Raiola: Pogba, de Ligt, Haaland e il retroscena su Ibra alla Juve

Mino Raiola ha rilasciato una lunghissima intervista su Tuttosport, dove ha fatto il punto sulla situazione contrattuale di alcuni suoi assistiti. Il noto agente italo-olandese non rilascia mai dichiarazioni banali.

Sulla situazione di Paul Pogba si è abbastanza sbilanciato, facendo capire come sia vicino il suo addio al club di Old Trafford e per la prima volta, aprendo più di uno spiraglio su un suo possibile ritorno alla Juventus:

“Un ritorno di Pogba alla Juve? Perchè no, Paul ha un ottimo rapporto con la società e i suoi ex compagni di squadra.” Dichiarazioni che hanno mandato in tilt i social dei tifosi bianconeri, che accoglierebbero a braccia aperte Pogba.

Sempre in ottica Juventus, Raiola ha parlato anche di un altro suo assistito de Ligt, da lui paragonato a più riprese, ad un ‘Rembrandt’:

de Ligt Capitano della Juve in futuro? Forse lo è già, anche senza fascia. Quello tra lui e la Juve è un matrimonio perfetto: de Ligt e i bianconeri si sposano per serietà, ricerca della perfezione, duro lavoro. Se poi non è estroverso fuori dal campo, che problema sarà mai? Ognuno ha il proprio carattere, l’importante è il rendimento sul campo, il rapporto con i compagni, lo spogliatoio, il club. Da questo punto di vista, Matthijs è irreprensibile. Lui diventerà il difensore più forte al mondo, vincerà anche il Pallone d’Oro.”

Più complessa la situazione legata a Federico Bernardeschi:

“Il fantastico giocatore ammirato alla Fiorentina, non può essere quello dello scorso anno. Lo sa lui e lo sanno i bianconeri. Federico è da Juve e lo dimostrerà.”

Sulla sua preferenza tra Messi e Cristiano Ronaldo:

“Tra Messi e Cristiano, prendo sempre il portoghese, sono un suo grande fan. Ibrahimovic, per me rimane un calciatore di un altro pianeta, perchè è il calciatore più completo mai esistito nella storia del calcio. Ha il talento di Messi e la forza di Cr7.”

Sul retroscena legato ad un possibile ritorno di Ibrahimovic alla Juve:

“In estate, quando era libero, hanno sbagliato tutti a non prenderlo, compresa la Juve. Sarebbe stato l’uomo giusto, per formare la coppia ideale, insieme a Cr7 per andare all’assalto della Champions League.”

Su Pirlo allenatore:

“Mi piacciono le scelte controcorrente come quella di Pirlo. Da quel che mi dicono, i calciatori sono molto contenti dei suoi metodi di allenamento.”

Raiola lascia qualche dubbio sul futuro di Donnarumma, giocatore sul quale la Juventus rimane vigile:

“Donnarumma al momento è un calciatore del Milan, ha attirato l’interesse di tanti club. Preferisco non aggiungere altro, per evitare che la trattiva per il rinnovo del contratto diventi troppo mediatica, come l’ultima volta.”

Parole importanti, spese anche per il suo gioiellino Haaland:

Erling ha già dimostrato, pur avendo solo 20 anni, che sarà il nuovo bomber di riferimento della prossima epoca. Sono contento che abbia già vinto il Golden Boy, significa che le scelte prese lo scorso anno si sono rivelate già azzeccate. Clausola? Haaland si trova benissimo al Borussia Dortmund, non mi va di parlare della clausola. Posso solo dire che se lascerà il club, non lo farà per i soldi, ma per vincere la Champions League. Interesse del Real Madrid? Non mi stupisce.”

Impostazioni privacy