Il Mundo Deportivo attacca: “Per CR7 è facile segnare in Italia, non viene marcato”

Cristiano Ronaldo è arrivato a cinque reti in sole tre partite di Serie A e questo pare aver fatto rizzare le antenne agli “eterni nemici” del Barcellona. Nessuno ha parlato di questo dalla società catalana, impegnata in annose questioni interne a livello societario, ma la polemica è stata aperta dal Mundo Deportivo, notoriamente giornale blaugrana.

Secondo il quotidiano spagnolo infatti CR7 in Italia non viene marcato e pertanto segna con troppa facilità. L’asserzione è diretta a difendere Messi, che ha segnato solo un gol su rigore nella prima partita di campionato, rimanendo a secco nelle altre cinque. A questo si aggiunge un’ulteriore precisazione del giornale, secondo cui il Pallone d’Oro in carica manca di velocità per superare le strette marcature difensive, a differenza del passato. Appuntamento della verità l’8 dicembre: se non ci saranno indisponibilità i due si potranno affrontare al Camp Nou.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie