La Juve festeggia 123 anni della sua nascita

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus, una società forte che domina il campionato italiano da più di 9 stagioni consecutive, stabilendo un record italiano mai raggiunto prima. La squadra che ha vinto più scudetti in Italia, ben 36. Nata il primo novembre 1897, compie 123 anni la società bianconera.
Sul sito ufficiale della Juventus gli auguri speciali:
Un capolavoro di 123 anni, il dipinto che racconta il sogno più bello che possiate immaginare.

E non lo potevano immaginare nemmeno, quanto grande fosse, il loro sogno, i ragazzi del Liceo D’Azeglio di Torino, che decisero di prendere idealmente in mano pennello e colori e di dar vita e gambe alla loro visione, di gridare a tutti la loro voglia di gioventù.

Era il primo di novembre di oltre un secolo fa, in una Torino così simile, ma così lontana da quella di oggi, quando il quartiere Crocetta diventava la sede della prima, ideale, galleria d’arte per i pionieri del più grande dipinto della storia del calcio italiano. Un dipinto la cui tela è diventata grande come un terreno di gioco, anno dopo anno, campionato dopo campionato, da Torino all’Italia, e poi dall’Italia all’Europa e al mondo”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook