GdS – Juventus “CR7 dipendente”. Atteso oggi il risultato del tampone: anche Messi attende

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Gazzetta dello Sport sottolinea come sia pesante in questa Juventus l’assenza di Cristiano Ronaldo.

Ronaldo, senza la sua star la Juve è più sprecona e meno concreta

“La Juventus con Ronaldo ha in serie A una media gol più alta (2 contro 1.5), una media punti più elevata (2.3 contro 1.7) e una migliore percentuale di vittorie (73% contro 50%)”.

Con questi dati la Gazzetta prova a dimostrare quando la stella portoghese sia fondamentale per i bianconeri, autori di una “falsa partenza” in campionato.

I campioni d’Italia sono infatti riusciti a guadagnare solo 9 punti nelle 5 gare disputate; e se si considera che tre di questi sono stati guadagnati a tavolino contro il Napoli, non è sbagliato sottolineare quanto sia di rilievo che le squadre con le quali la Juve non è riuscita ad andare a casa con il bottino pieno siano squadre di medio-bassa classifica; basti pensare ai due pareggi consecutivi per 1-1 ottenuto con Crotone e Verona.

Ritornano così le parole di Massimiliano Allegri, secondo il quale il campionato non si vinceva grazie ai big match, ma con queste squadre qui.

Non si può fare a meno di chiedersi, allora, se a causa di questa dipendenza dal portoghese, la Juve avrebbe potuto portare a casa qualche punto in più con la presenza di CR7.

Salta la sfida Ronaldo-Messi?

A decidere se i bianconeri dovranno fare a meno della loro stella per ancora più tempo sarà il tampone di oggi.

E stavolta non sono solo i tifosi bianconeri ad aspettare il risultato, ma tutti gli amanti del calcio; il test odierno, infatti, deciderà se domani andrà in scena sul campo l’eterno scontro Messi-Ronaldo.

C’è così anche l’argentino, tra quelli che attendono trepidantemente il risultato del tampone, ma anche il portoghese stesso: CR7 è asintomatico, senza nessun problema fisico ma comunque costretto a guardare da lontano mentre la sua Juve perde punti per strada.

Saltare la sfida con l’eterno rivale non sarebbe altro che un’ulteriore fonte di frustrazione per l’attaccante.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook