Guarino: “Contenta per i 3 punti, ma ci è mancata la lucidità”

L’allenatore della Juventus Women Rita Guarino ha parlato a Sky Sport al termine del match che ha visto a San Siro trionfare per 1-0. Queste le sue dichiarazioni: Aprire uno stadio come San Siro rende omaggio alle ragazze e al lavoro che hanno sempre fatto. Questo è importante sia per coloro che scendono in campo che per tutto il movimento. Non è tanto l’emozione di un grande stadio, ma l’emozione di un grande stadio con una partita di livello. Quando ha davanti una grande squadra che ha i tuoi stessi obiettivi è sempre difficile ed emozionante.”

Ci aspettavamo una partita così, non si può affrontare il Milan in altri modi. Le rossonere ti mettono sempre in difficoltà con tanti palloni lunghi. Doveva essere una partita molto agonistica, ma siamo contente di aver portato a casa i 3 punti.” prosegue Guarino.

Vedere queste ragazze che stringono i denti ma lo fanno in coro per me è il risultato più importante. Vederle insieme, coese e proiettate verso l’obiettivo. Siamo contenti che Cecilia Salvai sia rientrata in campo in uno stadio importante, ricordando il suo infortunio importante all’Allianz Stadium.”

Contro la Fiorentina sarà importante, ma tutte le partite saranno importanti. Bisogna rispettare tutte le avversarie. Speriamo di ritrovare Sara Gama, da domani inizieremo a preparare il match di sabato.”

Sono contenta per i tre punti, ma ci è mancata la tranquillità nel voler giocare la palla. Non siamo state abbastanza lucide per vedere gli spazi che già avevamo preparato. Avevamo fretta di giocare la palla e ci è mancata la lucidità. Lavoreremo sicuramente su questo aspetto, soprattutto quando siamo negli ultimi metri e dobbiamo finalizzare.” conclude coach Guarino.

Miriana Cardinale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy