GdS - Pirlo prova Dybala falso nove

GdS – Pirlo prova Dybala falso nove

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Paulo Dybala sta tornando e non vede l’ora di scendere in campo. Dopo l’infortunio che l’ha costretto fuori negli ultimi mesi, l’argentino era pronto a fare il suo ingresso in campo già domenica contro la Roma, ma l’espulsione di Rabiot ha cambiato i piani di Pirlo all’ultimo minuto. Ora, il tecnico bianconero si trova di fronte ad un ulteriore dubbio sul modulo da utilizzare: secondo la Gazzetta dello Sport, Dybala è stato provato come falso 9 più volte, in un possibile 4-3-3 in stile Liverpool di Klopp. Questo modulo, che vede Ronaldo e Kulusevski larghi sulle ali offensive, escluderebbe del tutto Morata, perciò Pirlo ne ha pensati altri.

Per ora, la soluzione più probabile e logica resta quella di domenica scorsa all’Olimpico: 3-4-1-2 con uno tra Morata e Dybala ad accompagnare Cristiano Ronaldo. Se Dybala dovesse scendere in campo come centravanti, dietro le punte Pirlo piazzerebbe Kulusevski, così da scambiare a partita in corso i due ruoli e lasciare pochi punti di riferimento. Se, al contrario, la Joya interpretasse il ruolo di trequartista, la Juve schiererebbe l’attacco pesante con Ronaldo e Morata, avendo dietro di loro un ottimo regista offensivo.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy