GdS - Torna lo Stile Juve

GdS – Torna lo Stile Juve

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Andrea Pirlo sta fermo al centro della scena mentre tutto si muove intorno a lui”. La Gazzetta dello Sport sottolinea le similitudini tra il Pirlo giocatore ed il Pirlo allenatore. Prima osservava con calma l’azione dal cerchio del centrocampo e pensava con i piedi, con gli scarpini. Oggi da allenatore, osserva l’azione con la stessa calma dalla panchina, con un abbigliamento decisamente diverso.

Forse è ancora troppo presto per fare dei bilanci ma l’esordio di Pirlo ha convinto un po’ tutti. Tra mille difficoltà per le assenze è riuscito a mettere in campo una formazione equilibrata che è riuscita a a dominare lo stesso la partita, contro una Sampdoria tutt’altro che eccezionale. Finisce 3-0 ma Pirlo chiedeva più gol.

Il Barcellona di Guardiola, il Milan di Ancelotti e la Juve di Conte i suoi modelli. Modelli di partenza per arrivare ad un nuovo stile. Ci vorrà del tempo e tanto lavoro ma Pirlo sembra avere le idee chiare già da subito ‘‘aggressivi e propositivi fino alla fine”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy