GdS – Pirlo costruisce la Juve: a 10 giorni dall’inizio, Kulusevski al centro del progetto

Dieci giorni. Poi le parole lasceranno il posto ai fatti. Dieci giorni. Poi l’attesa sarà finita e il mondo conoscerà la prima Juve di Andrea Pirlo. Dieci giorni, e partirà la caccia al decimo scudetto consecutivo.

Ronaldo: “Kulusevski? Sono convinto che farà grandi cose. La Juve ha scelto un grande giocatore”

La Gazzetta dello Sport, fa il punto della situazione in casa Juventus, mettendo sul piatto le incertezze del nuovo undici bianconero e i punti fermi dai quali ripartirà la formazione di Pirlo.

Tra i punti di forza, ovviamente, CR7 e la sua incredibile mole di gol realizzata nella scorsa stagione. L’obiettivo sarà quello di confermare i 37 gol stagionali e per farlo, si sta puntando ad un nuovo numero 9 che possa dargli sostegno e possa fargli spazio.

Con il portoghese, Dybala e i senatori della Juve che ha fatto la storia. Chiellini e Bonucci rappresentano l’usato sicuro e puntare su di loro, sembra sempre una buona idea.

Al centro del progetto poi, i nuovi arrivati Arhtur e Kulusevski. Quest’ultimo, in modo particolare, può essere l’arma in più della Juventus. Ronaldo lo ha osservato da vicino e per lui ha speso parole al miele.

CR7 ha dichiarato che faranno tanti gol insieme e che la Juve ha scelto un grande giocatore. Parole non banali. Da un uomo non banale.

Tra le incognite invece, il calendario che riserverà già un settembre tostissimo con Napoli e Roma da sfidare, e la tenuta fisica. I tanti infortuni sono stati decisivi l’anno scorso.

Impostazioni privacy