GdS – Corsa contro il tempo per Suarez: la Juve a lavoro per la cittadinanza italiana

Tempo. Quello che serve per sbrogliare le pratiche. Tempo. Quello che rischia di cambiare ancora il futuro di Messi al Barcellona con ovvie conseguenze su quello dell’uruguaiano. Tempo. Quello che la Juve non ha più intenzione di perdere per portare in bianconero Luis Suarez.

Suarez ha un accordo con la Juve per un triennale da 10 milioni a stagione

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club bianconero, che ha già riempito i due slot extracomunitari consentiti con gli acquisti di McKennie e Arthur, sarebbe al lavoro con il consolato italiano per far ottenere la cittadinanza italiana al Pistolero.

La chiave di tutto sarebbe la moglie: Sofia Balbi. Uruguaiana di padre friulano, la moglie di Suarez è a tutti gli effetti italiana, come i 3 figli della coppia. Questo ha tutelato l’attaccante negli anni spagnoli, ma non basterà in Italia.

Serve un passaporto italiano con il suo nome. Un pratica che richiede circa un mese e che potrebbe far saltare tutto. La Juve dal canto suo conosce la strada e, forte di una pratica aperta ma mai portata a termine da Suarez, spinge con chi di dovere per accorciare i tempi.

C’è l’accordo con il giocatore. C’è la possibilità di trasformare la mancata buonuscita dal Barca in bonus. Serve però la cittadinanza italiana e serve in fretta. La chiusura del mercato e la possibile pace di Messi con i blaugrana, potrebbero cancellare il sogno bianconero.

Impostazioni privacy